La decisione…

Tu pensi di stare tranquilla e di non pensarci più. Pensi di vivere una vita spensierata e di goderti ogni momento. Per una volta nella tua vita non vuoi pensare più lontano di domani, quindi vivo al 100%. Ma continuando cosi ti trovi di fronte alle domande dei tuoi cari e dovresti dare delle risposte. Ti chiedono in continuazione su quello che stai facendo e ti consigliano di stare attenta. Ti danno dei segnali che in arrivo ci potrebbero essere dei sentimenti e senza accorgertene ti trovi in una storia che farai fatica ad uscirne. Da una parte li capisco perché pure io ho dato gli stessi consigli, ma dall’altra non riesco a fare diversamente. Io sono convinta a voler continuare cosi, perché mi fa star bene. Perché non possiamo lasciar correre per una volta? Perché dobbiamo sempre rispondere a queste domande ed a fermarci a ciò che ci rende felici? La vita è molto complicata e quando vivi non ci sei solo te ma dalle tue decisioni dipendono anche altre persone, e se vuoi anche poco bene a quelle persone dovresti pensarci bene prima di fare un passo avanti. Quindi ogni volta che decidiamo di goderci il momento ci troviamo a dover fermarci siccome dobbiamo pensare a loro. È sempre un cane che si morde la coda. Non possiamo pensare a noi al 100%, almeno che non siano egoisti e non ce ne frega di nessuno. Ma a questo punto non so più cosa fare. Non so qual è la decisione giusta da prendere. Quindi dopo un periodo cosi breve mi trovo in difficoltà a dover prendere una decisione. Potrei anche farlo, da una parte meglio adesso che non è troppo tardi, ma il difficile è che non è quello che voglio. Quindi sono egoista. Dico va bene così, se mi fa star bene lo continuò, ma tra un po’ ne sono sicura che questa decisione mi farà star male. Troppo difficile prendere certe decisioni, troppo difficile se si tratta di interrompere la felicità. Vi è mai capitato? Nel caso di si, come vi siete comportati?

Lascia un commento