Stare Bene…

Qual’è il vero significato di stare bene???

Passiamo giornate di lavoro aspettando che finisce la settimana per uscire un week end. Passiamo settimane intere aspettando che finisce il mese per prendere il nostro bel stipendio e permetterci qualche capriccio in più. Passiamo mesi interi per aspettare che vengono le ferie e per farci la nostra bella vacanza da cosi tanto tempo discussa, scelta con tanta cura e raccontata a tutti con tanto di quel orgoglio di quello che farai.

E poi… Poi che cosa succede??? Una volta finito tutto… Cosa si fa??? Niente…

Si ritorna tutto da capo, si ricomincia da lì dove l’abbiamo lasciato e si va avanti.

Ma secondo me non è questo, quello che veramente ci fa stare bene. Noi aspettiamo il nostro week end con ansia perché abbiamo un bel amico che ci può ascoltare tutte le nostre cavolate ed appoggiarci in pieno. Aspettiamo con tanta ansia la nostra fine del mese, perché a parte comprarci qualcosa con noi, possiamo comprare anche un bel pensierino per qualcuno che ci sta a cuore, sapendo che potremo renderlo felice, con questo nostro gesto cosi semplice e significativo. Ma sopratutto aspettiamo con cosi tanta ansia le nostre ferie perché sappiamo che qualsiasi posto che potremo andare a vedere, oppure qualsiasi cosa che potremo fare, lo faremo con la persona che ci sta al cuore. Solo per quel periodo saremo solo noi e non penseremo al orario o alla spesa, saremo solo noi ovunque ci porti la macchina. Non è bello il posto se non è bella la compagnia.

Ecco la penso ombrello-10624877_379106378919054_5410222231802493986_nproprio così, per me il posto più bello è questo adesso. Tornati dal lavoro, seduti uno accanto all’altro, uno sul divano e l’altro sulla scrivania. Dopo che ci siamo raccontati la nostra giornata, d
opo che abbiamo fatto la nostra cenetta,  fatto la passeggiata con il nostro cagnolino… Eh è proprio così, non ci si può volere di più dalla
vita. E’ proprio questo che intendo con starsi bene. Anche dopo tutte quelle cose che fai e solo questo che ti rimane, quindi fallo durare per sempre finché puoi. Non c’è bisogno di dirsi niente, non c’è bisogno di tante dichiarazioni o di tante dimostrazioni, basta uno sguardo, è quello che dice tutto. E’ quello che dice “STO BENE”.!

11 risposte a "Stare Bene…"

            1. Sento che hai le doti necessarie per raggiungere mete anche migliori delle mie, delle quali non mi lamento per carità!
              Lo sento chiaro e forte perchè non è da tutti vivere la quotidianità come hai scritto su…
              Mi sei piaciuta.
              Buona cena!

              Piace a 1 persona

Lascia un commento