Voglia di scrivere!

Lettera di riconoscimento…

… cominciare con i tre punti, significa che ci conosciamo già ed a me piace pensare cosi. Vi ho lasciato una finestra aperta per venire a vedere che cosa voglio raccontarvi.

Ho conosciuti tanti nella vita, alcuni scrivono, altri leggono e tanti ascoltano. In tanti hanno saputo che a me piace scrivere e mi hanno suggerito quest’opportunità.

A  me piace tanto scrivere, lo faccio da quando ho 12 anni. Scrivo sempre, scrivo ovunque. Per me significa tanto, è un mondo diverso. Ogni cosa che ho scritto fino ad ora, non glielo mai fatto leggere  a nessuno, quindi non saprei se sono in grado a scrivere per qualcuno che lo voglia leggere. L’unica cosa che so è che mi va di farlo, se qualcuno è come me oppure ha voglia di leggerlo e di collaborare insieme a me, sarei contenta se facesse parte del mio percorso.

Vorrei chiedervi se vi è mai capitato che qualcuno frugasse nelle vostre cose? Se è cosi, questa cosa vi ha infastidito o meno?

Io da piccola scrivevo nel mio diario, ed un giorno la mia mamma incuriosita l’ha letto. E’ stata una delusione totale per me, non ci riuscivo più a fidarmi di lei. Secondo me la privacy è una cosa molto importante. Ciascuno di noi si deve fidare di chi ha vicino, altrimenti è una partita persa già in partenza. Non bisogna mai fare una cosa del genere, perché lo stesso non vogliamo che lo facciano a noi. Se qualcuno vuole, ti racconta tutto, cosi come sto facendo io oggi. Sto mettendo in mostra tutto me stessa.

Non lo so se funzionerà o meno, ma sono fiduciosa…

Grazie per la vostra attenzione,

Al prossimo racconto!

A. V.

 

 

21 risposte a "Voglia di scrivere!"

  1. bastasse saper scrivere o volerlo fare, o fare un po’ di spam mettendo il link del proprio sito per invogliare i lettori. e non è vero che qualcuno scrive e altri vogliono leggere. faccio questo lavoro e pubblico non a pagamento da poco ma abbastanza per dirti che non è così proprio perché siamo in troppi a scrivere. comunque, casomai scrivessi un romanzo io edito testi, anche di editor ce ne sono troppi, e se incappi in quello sbagliato sei fregata. voglio scoraggiarti? sì.

    Piace a 1 persona

    1. Non ci ho mai pensato a scrivere un libro. Di solito scrivo tutto quello che mi passa per la testa e l’unico collegamento sarebbe la mia vita è quello che mi succede ogni giorno. Grazie dei consigli Bibolotty 🙃

      "Mi piace"

      1. Hai ragione KnockOut, solo che non vorrei sbagliare in qualcosa. Non mi piace dire delle cose che a qualcuno non piace o fa star male. Quindi tendo a trattenermi.
        Sono pacifica ✌️ 😝
        Grazie del commento 🙃

        "Mi piace"

      2. idem. e allora? questo è il mio spazio e posso scrivere anche roba che PERSONALMENTE ritengo seria. di cazzate, sai, ne ho piene le scatole. chi vuole legge e dissente con senso. chi no, sticazzi.

        "Mi piace"

  2. hem, grezza. pensavo fosse un commento al mio blog. scusate, scusare scusate: caldo. insomma il discorso è lungo. credo che scrivere, come recitare, ballare eccetera, sia una bella cosa per chiunque, serve, fa bene a tirare fuori cose importanti. non sempre ma a volte capita. insomma l’arte può e deve essere usata anche come terapia o semplice divertimento. da qui al professionismo ce ne vuole. e lo ripeto, il mio problema è scontrarmi spesso, per lavoro è ovvio, con persone che credono di aver scritto capolavori e non accettano nemmeno consigli. grazie e di nuovo scusate il tono OT. ciao. buon w.e.

    Piace a 1 persona

  3. è vero che sono in tanti a scrivere, e pochi a leggere; però se scrivere fa star meglio, è una buona idea scrivere; ritengo essenziale la brevità, questo sì, perché sull’internet si legge con meno pazienza

    "Mi piace"

Lascia un commento